🎭 Il teatro è un gioco bellissimo! 🐺✨

Lunedì 18 maggio, dalle 16 alle 19, il palcoscenico del teatro della Chiesa di San Pio da Pietralcina a Castel del Piano si è riempito di energia, risate e tantissima creatività!

Per il secondo anno consecutivo, le classi terze della Scuola Primaria “De Amicis” hanno vissuto un’avventura straordinaria grazie al laboratorio teatrale curato dall’APS Pane Denti Teatro!

I bambini hanno riabbracciato con entusiasmo l’esperto Enrico De Meo (per tutti “Chicco”), accompagnato quest’anno dalla bravissima collega Monica. Insieme hanno guidato i nostri alunni in un percorso speciale di gioco-teatro.

Che cos’è il gioco-teatro? Non una recita tradizionale da mandare a memoria, ma un’esperienza per esplorare il movimento, giocare con il proprio corpo e imparare a comunicare le emozioni e gli stati d’animo.

Il filo conduttore? Un grande ritorno: le “Favole a rovescio”! 🔄

Partendo dalla celebre storia di Cappuccetto Rosso, ogni classe ha scatenato la fantasia sul palco, stravolgendo la trama e giocando con le parole. È così che sono nati… Cappuccetto Rozzo, Cappuccetto Goffo, Cappuccetto Zozzo… e chi più ne ha più ne metta! Ogni classe ha portato in scena la sua personalissima, divertente e unica versione.

Un grazie di cuore alla Chiesa di San Pio da Pietralcina per l’ospitalità, a Chicco e Monica per la sensibilità, la pazienza e l’energia che portano ogni volta nelle nostre aule, un grandissimo applauso ai nostri piccoli, grandi attori! 👏👏👏