Il 5 giugno presso i locali del CVA di Mugnano si è svolto l’evento conclusivo dei progetti di motoria e di lettura della Scuola dell’Infanzia “F.lli Grimm”. Le bambine e i bambini sono stati i veri protagonisti di una giornata speciale, in cui la fantasia e l’impegno hanno dato vita ad un’esperienza unica.
Il Progetto Lettura quest’anno ha preso una piega davvero originale e coinvolgente. Le insegnanti hanno chiesto ai genitori di mettere in gioco la loro creatività, assegnando a ciascuno un elemento caratteristico di una fiaba: il protagonista, l’antagonista, l’ambientazione, l’oggetto magico…
Ognuno ha usato la propria fantasia per dare il suo contributo e le maestre hanno intrecciato queste diverse “voci” in un’unica, affascinante narrazione: “Il Cagnolino Kai”.
Assistere alla messa in scena di questa storia “variopinta”, nata dalla collaborazione e dall’amore di tutti, è stato un momento di pura magia.
La giornata si è poi conclusa con un gesto di grande affetto e generosità da parte dei genitori: una lettera dalle parole toccanti che racchiude un messaggio significativo: “Il futuro è nelle mani dei bambini”. Un ringraziamento sentito che ha scaldato il cuore di tutti noi. A questo si è aggiunta una donazione a Save the Children, testimonianza dell’attenzione e della sensibilità della comunità verso il benessere dei più piccoli.
Un applauso speciale va a tutti i bambini e le bambine per la loro energia e gioia e ai genitori per la preziosa collaborazione ed il supporto.