Il 22 Aprile la Scuola Primaria “De Amicis” si è tinta di verde! Per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, i nostri alunni ed alunne si sono trasformati in veri “Custodi del Pianeta”.
Non è stata solo una celebrazione, ma un laboratorio di cittadinanza attiva che ha coinvolto mente, cuore e… mani! Ecco cosa hanno realizzato i nostri piccoli ecologisti:
- 🎨 Filastrocche rimate e acrostici fantasiosi hanno dato voce alla Terra, imparando che ogni parola può seminare rispetto.
- 🎲 Giochi a tema e attività interattive hanno reso l’ecologia un’avventura divertente e coinvolgente.
- 🇬🇧 Abbiamo imparato i termini della sostenibilità anche in lingua inglese!
- 👣 Un plauso speciale alla classe II^A, protagonista di una passeggiata ecologica intorno al plesso per ripulire gli spazi comuni dalle cartacce, dimostrando che non si è mai troppo piccoli per fare la differenza.
Dalle classi prime alle quinte, il messaggio è stato unico: la Terra è la nostra casa e ogni piccolo gesto è un passo verso un futuro più pulito. 💚
“Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.”
Antoine de Saint-Exupéry

